Evento Rovagnati Snello Blind Box @ TuttoFOOD

Il 19 Maggio siamo stati invitati a TuttoFood da Rovagnati, una fiera dell’alimentare dedicata agli operatori del settore, ai blogger e agli appassionati.

Rovagnati ha organizzato all’interno del suo stand uno showcooking/contest alla sua linea leggera, Mondo Snello, Snello Blind Box che ha coinvolto 4 food blogger. Il sistema è simile alla Mistery box di Masterchef, all’interno della quale ci sono però ingredienti diversi per ogni concorrente, l’unica cosa in comune alla 4 Blind Box è un prodotto appartenente al Mondo Snello.
Oltre alle verdure di stagione come asparagi, fiori di zucchina, spinacini e piselli, è stata inserita della frutta come nespole, fragole e ciliegie, scelta che già di per sé “costringeva” a trovare idee e soluzioni creative per il piatto.
I piatti venivano poi giudicati da una giuria di qualità composta da 7 esperti tra lo chef Francesco Gotti (chef della Nazionale Italiana Cuochi),
Le 4 concorrenti:

Doriana Tucci (www.lasignoradeifornelli.it) ha proposto “Il couscous vegetariano con nespole e tacchino Rovagnati”
Qui potete trovare la ricetta: http://www.lasignoradeifornelli.it/cous-cous-vegetariano-allo-zafferano-con-tacchino-arrosto-rovagnati/

IMG_2354

Maria Greco Naccarato (www.kitcheninthecity.it) ha proposto “Involtini di pasta fillo ripieni di couscous alle verdure e prosciutto con chutney di kiwi”

IMG_2359

Francesca D’Orazio – (www.erbapepe.com) ha proposto: crackers con prosciutto crudo e ciliegie!!

(Era il nostro piatto preferito dei quattro, insieme a quello di Maria Greco Naccarato)

IMG_2367

Anna Maria Pellegrino (www.lacucinadiqb.com), la vincitrice, ha sorpreso i giudici rivisitando un piatto della tradizione veneziana: tagliatelle, uvette, pinoli, fragole e agrumi. Sicuramente era il piatto che identicava meglio chi lo aveva preparato e forse questa è stato il suo asso nella manica.

IMG_2346

Anna Maria Pellegrino, oltre a un cesto Rovagnati, ha vinto un contratto di collaborazione sempre con Rovagnati per scrivere sul Blog di Allegra.

Se volete saperne di più consultate la pagina Facebook MondoSnello e l’account ufficiale su Twitter @mondosnello

Ringraziamo in particolare Emanuele Bonati (www.blogvs.it e http://www.cibvs.it) e Florance Merigraud di Rovagnati per averci invitato a questo evento, è stata sicuramente una piacevole esperienza.

IMG_2314 IMG_2316 IMG_2320 IMG_2322 IMG_2325 IMG_2326 IMG_2327 IMG_2329 IMG_2331 IMG_2333 IMG_2334 IMG_2343 IMG_2349 IMG_2356 IMG_2362 IMG_2370IMG_2369