Chi ama le Crêpes alzi la Mano !?!

P: A chi non piacciono le crêpes ??? Alzi la mano! Bene, vi noto con piacere che tutti vi siete curati di tenerle belle abbassate. La crêpe è una di quelle cose che lascia spazio alla fantasia e ai gusti di tutti, una volta imparata la procedura per fare l’impasto vi potete sbizzarrire e dare sfogo alla vostra fantasia..

250 g di farina

3 uova

1/2 l di latte

40 g di burro fuso

1 noce di burro

zucchero a velo

burro qb

sale

Per il condimento:

lamponi e mirtilli

limone

zucchero semolato

zucchero a velo

cioccolato fondente fuso

Setacciate la farina in una ciotola, aggiungete le uova, il burro fuso, il latte a filo ed amalgamate il tutto con una frusta da pasticciere. Unite poi lo zucchero a velo e un pizzico di sale.

Ungete un padellino con una noce di burro e scaldatela sul fuoco. Quando la padella è ben calda, versate, con un mestolino, una giusta quantità di pastella e lasciate cuocere la crêpe girandola in padella per far dorare entrambi i lati.

Nel frattempo, in un‘ altra padella caramellate i frutti di bosco con lo zucchero. State attenti a non farli asciugare del tutto altrimenti diventa colla…

Farcite le crêpe con la salsa ai frutti di bosco, richiudetela e infine cospargetela con del cioccolato fuso e una spolverata di zucchero a velo.

SAM_0271

Annunci