Irinox presenta i nuovi “abbattitori” da casa Freddy & Fresco @ Showroom Boffi

C4P: Giovedì 10 Ottobre Irinox ha presentato Freddy e Fresco presso lo Showroom Boffi. Due nuovi elettrodomestici da casa che non possono essere definiti solamente abbattitori.

Era la prima volta che abbiamo avuto il piacere di essere invitati in questa location e siamo stati decisamente sorpresi dalla dinamicità dello spazio, dallo stile pulito e di buongusto e dalla sua flessibilità; decisamente differente dai tantissimi loft (quasi fatti con lo stampino) con cui siamo stati bombardati negli ultimi anni.

L’evento era strutturato con sette postazioni, ognuna della quali aveva un tema diverso che metteva in luce le funzionalità dei due “abbattitori”.

1. La Pasticceria con il Maestro pasticciere Luca Montersino
2. I Lievitati con Francesca Maggio (scuola di cucina icook di Chieri)
3. Il Sushi e il Pesce crudo con la collaborazione del ristorante Zero Magenta di corso Magenta a Milano
4. La Cucina vegana con il blogger Cristiano Bonolo
5. La Frutta di stagione con Serena Granziera
6. Il Cioccolato con la collaborazione della cioccolateria Beduschi di Tai Cadore
7. La cottura a bassa temperatura con lo chef Fabio Riondino

Freddy, elettrodomestico da incasso, con 8 principali funzioni (abbattimento rapido della temperatura, surgelazione rapida, scongelamento controllato, conservazione personalizzata, raffreddamento delle bevande, cottura lenta e a bassa temperatura, lievitazione naturale e riscaldamento dei piatti) e’ probabilmente il sogno di molti appassionati di cucina; mentre Fresco è la versione da appoggio, dimensioni simili a un microonde, ed ha come unica differenza dall’altro (a parte la capacità) l’impossibilità della conservazione personalizzata.

Gli amanti del pesce crudo avranno un alleato in più, l’abbattitore è ad esempio la migliore soluzione per evitare il rischio di trovare alcuni ospiti indesiderati, Anisakis, è il parassita più pericoloso e può contaminare diversi tipi di pesce; può’ essere eliminato solamente in due modi: con il congelamento a bassissime temperature o con la cottura prolungata (almeno 10 minuti).

Che cosa ci è rimasto da questo evento ?
La voglia di avere un Freddy nella nostra cucina, il ricordo di una bellissima sensazione per il nostro palato grazie ai dolci di Luca Montersino e lo spazio che ospitava l’evento, da tenere in fortissima considerazione per eventuali eventi legati al mondo della cucina e non.

Per ulteriori informazioni:
http://www.irinoxhome.it
http://www.boffi.it
http://www.icookweb.com (la scuola di cucina di Chieri con Luca Montersino e Francesca Maggio)

L’album fotografico completo dell’evento lo trovate qui:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.247730512048773.1073741845.142548325900326&type=1&l=a0ee035224

IMG_4651

IMG_4631

IMG_4629

IMG_4634

IMG_4639

IMG_4648

IMG_4632