L’Evento La Vendemmia di via Montenapoleone, un Successo!

C4P: Giunto alla sua quarta edizione, l’evento “La Vendemmia” dell’associazione di via Montenapoleone svoltosi dal 10 al 13 Ottobre ha visto probabilmente la sua migliore versione. La maggior parte dei migliori vini italiani e alcune tra le Maison du Champagne più prestigiose hanno voluto partecipare con un programma davvero interessante:
– Il giovedì è stato dedicato al pubblico, all’interno di ogni negozio della via più fashion ed elegante della metropoli milanese vi era un corner di degustazione di un’azienda diversa;
– Il venerdì con un wine tasting dei Grand Cru d’Italia all’intero del Padiglione di Arte Contemporanea (PAC)
– il sabato e la domenica all’interno degli hotel 5 stelle con una degustazione per charity di cinque cantine fra i soci del comitato Grand Cru d’Italia, ovvero, Ornellaia, Marchesi Antinori, Tenuta San Leonardo, Biondi Santi Tenuta Greppo e Domini Castellare di Castellina.
– altre iniziative collaterali come visite in cantina in gratuite, aperture straordinarie dei negozi e sales assistant dedicato.

Ci siamo divertiti e parecchio a passare da un bicchiere di Ruinart rose a un Ornellaia del 2010, sono occasioni che non capitano tutti i giorni ma il piacere non deriva solamente dalle eccellenze conosciute anche ai meno esperti del settore, eventi con questa grande partecipazione delle migliori aziende danno sicuramente lustro al mondo del vino e degli champagne.

Cosa abbiamo particolarmente apprezzato ?

L’oscar degli Champagne va senza ombra di dubbio a Dom Pérignon rosé 2003; mentre per quanto riguarda i Vini, Luce, il brunello di Montalcino della Tenuta Luce della Vite vince per distacco.

Unici appunti:
– se ci fosse stato qualcosa da stuzzicare in qualche negozio e al PAC per apprezzare meglio la degustazione sarebbe stato meglio, assaggiare i vini e stop è stato abbastanza pesantino;
– non vogliamo fare nomi, non è il nostro obiettivo puntare il dito contro qualcuno ma se un paio di negozi si togliessero di dosso quell’aria di supponenza e arroganza almeno in queste occasioni, forse vivrebbero meglio anche loro questi bellissimi eventi.

L’album fotografico completo lo trovate qui:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.249496298538861.1073741856.142548325900326&type=1&l=58716c2de0

IMG_5311

IMG_5271

IMG_5265

IMG_5266

IMG_5306

IMG_5272