Marina di Nisida, un angolo della cucina napoletana a Milano

P: Qualcuno direbbe altro ristorante di cucina dall’impronta napoletana a Milano, in realtà, quelli “veri” e che meritano sono pochini. Lo stile del locale è pulito, non ha oggetti troppo invadenti o fuori luogo, anzi, in una delle tre salette domina un pianoforte per il quale nutro sempre un debole, è un oggetto che mi trasmette buon umore. Le luci fanno sì che il ristorante sia probabilmente più a adatto a piccoli gruppi piuttosto che a coppiette, anche se le salette non troppo grandi aiutano sicuramente a renderlo più intimo e meno confusionario.

La cucina è ben fatta, non ci sono piatti estremamente complessi o elaborati, domina il pesce con qualche aggiunta di prodotti tipici napoletani come una mozzarella di bufala degna di tale nome. La sensazione è quella che lo chef voglia farti sentire a casa e coccolato, il che rispecchia decisamente la cultura e l’accoglienza della sua terra.

Ho assaggiato diversi piatti e sicuramente la scelta delle materie prime è ben curata, il mio giudizio è sicuramente positivo e vi suggerisco di provarlo.

Marina di Nisida
viale Sarca, 73 – Milano
http://www.marinadinisida.com

IMG_5380

IMG_5381

IMG_5382

IMG_5383

IMG_5384

IMG_5385

IMG_5386

IMG_4617

IMG_5389

image

IMG_5395

IMG_5398