Dove faccio colazione ? Senza dubbio da Pavé!

P: L’anno scorso scrissi un post su facebook chiedendo un consiglio su un posto da colazione per il sabato mattina, arrivarano svariate risposte, molti posti che conoscevo poi Fabio mi suggerì Pavé, non lo conoscevo, diedi un’occhiata su internet per vedere qualche foto e decisi di andarci. Ora quando posso ci vado, non è comodissimo come zona per me ma ne vale decisamente la pena.

Questo gruppo di ragazzi é riuscito a creare qualcosa che mancava a Milano, una pasticceria che fosse come un salotto di casa, dove ti capita di condividere il tavolo anche con persone che non conosci e con cui scambiare due parole, un luogo di incontro che sforna alta qualità.

Adoro i posti dove entro e sento il profumo di qualcosa di appena sfornato, mi piace curiosare, osservare che cosa c’è di buono e ascoltare che cosa mi chiama a gran voce. Spesso capita che finisco con il provare sempre qualcosa di diverso e tutte le volte che sono venuto a trovare i Ragazzi di Pavè non sono mai rimasto deluso.
Torte, dolci monoporzione, brioches, biscotti, panini, in nessuna di questi troveremo montagne di ingredienti, si punta sulla genuinitá dei sapori, sulla qualità degli ingredienti e sul giusto equilibrio tra moderno e tradizione.

L’arredamento è semplice, con mobili che tendono appunto a ricreare quella calda atmosfera di casa, anzichè oggetti di puro design che spesso portano tanta freddezza e distacco; il sorriso e la cortesia dello staff é poi un altro degli ingredienti spesso rari della metropoli milanese. Colazione, break o merenda i momenti ideali per passarci, sia in compagnia che da soli, un sorriso e qualcosa di buono lo troverete sempre.

Grazie Fabio per il consiglio.

L’album fotografico completo lo trovate qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.253930448095446.1073741858.142548325900326&type=1&l=dcb8304fac

 
Pavé
via felice Casati 27, Milano
+39 02 94392259
http://www.pavemilano.com

IMG_5559

IMG_5565

IMG_4117

IMG_5549

 

Frolla con Crema di Limone e Meringa Bruciata

IMG_5564