Hamburger Gourmet: Il libro definitivo sull’Hamburger!

P: Da grande appassionato di hamburger ho testato e sto testando le innumerevoli hamburgerie che hanno aperto a Milano ma spesso e volentieri mi cimento, oltre a provare ad avvicinarmi a quello de Al Mercato (il migliore a mio parere di Milano) che sfida le leggi della fisica, anche a preparare/creare/modificare versioni che trovo, assaggio o invento e cercavo un libro che mi illuminasse sull’argomento, trovo casualmente questo titolo su internet, mi incuriosisce molto e contemporaneamente il mio socio Giacomo mi parla di un libro super acquistato dalla sua amica Dafna, conclusione…era lo stesso libro!

Ce ne sono mille di libri che parlano di questo piatto che dai fast food è arrivato ai tavoli dei ristoranti gourmet, ma questo, oltre ad essere del locale Blend Hamburger Gourmet, (il miglior hambuger di Francia/Europa/Mondo ? Chiessenefrega delle classifiche, è super e basta questo), spiega come preparare il pane, probabilmente uno dei segreti più importanti che fa davvero la differenza, in commercio è davvero difficile trovarne all’altezza, pochissimi fornai ne fanno, come assemblare al meglio i patty e i vari ingredienti. Non è per niente banale come qualcuno potrebbe pensare e il tutto è poi corredato da 58 ricette super!

Nell’anno dell’esplosione degli hamburger quindi questo libro diventa un MUST e sarà sicuramente anche fonte di ispirazione per i vostri nuovi hambuger.

Hamburger Gourmet
L’Ippocampo
pag. 160
€ 15.00

Per chi poi avesse la fortuna di capitare dalle parti di Parigi
Le Blend, Hamburger gourmet
44 rue d’Argout 75002 Paris – Tel : 01 40 26 84 57
image
image
imageimageimageimageimage