San Pellegrino Sapori Ticino 2014

P: Larte, recente luxury location del panorama milanese, ha ospitato la conferenza Stampa di Presentazione dell’ottava edizione di San Pellegrino Sapori Ticino. Un appuntamento che dal 6 Aprile all’11 Maggio oscillerà tra il top dell’enogastronomia ticinese e l’esclusività dell’hospitality del brand Swiss Deluxe Hotels.

Otto Chef di altrettanti hotel 5 stelle lusso saranno invitati a cucinare cene gourmet presso le cucine dei principali esponenti ticinesi dell’alta gastronomia, una kermesse che mira a diffondere l’enogastronomia di qualità del territorio.

Esclusività nel vero senso del termine poichè Swiss Deluxe Hotels rappresenta un paradigma per gli alberghi di lusso di tutto il mondo, una tradizione che risale al xix secolo con 38 tra i migliori hotel svizzeri, 10 dei quali con oltre 130 anni di attività (il Four Seasons Hotel des Berges di Ginevra spegne 180 candeline quest’anno), oltre 5.500 persone di staff e 850 criteri di qualità a cui vengono sottoposti annualmente; numeri importanti come lo sono gli chef coinvolti.

Due conferenze stampa seguite da due serata di gala apriranno la manifestazione, il 17 marzo al Widder Hotel di Zurigo e il 19 Marzo al Lausanne Palace & Spa di Losanna; una serata di apertura e una di chiusura, 8 dinner gourmet, 2 serate lounge, una surprise dinner e una déjeuner au château sono gli ingredienti del ricco programma per un totale di 13 Stelle Michelin e oltre 240 punti Gault&Millau.

 

 

Per ulteriori informazioni sulle serate: http://www.sanpellegrinosaporiticino.com

Ticino

DSC_1174

DSC_1189

DSC_1240

DSC_1257

DSC_1169