Dall’Australia con Furore…Burger Wave

P: Quando capita quella serata in cui si finisce tardi di lavorare, spesso e volentieri, non si ha sicuramente la tempra di mettersi ai fornelli, ma nemmeno la voglia di una vera e propria cena da ristorante, si ha voglia di…qualcosa di buono, veloce, rapido…ecco non di un Ferrero Rocher ma di qualcosa di più sostanzioso.

In una di queste serate, io e il mio Socio capitiamo, più o meno volontariamente, in una delle quintalate di hamburgerie che hanno recentemente aperto a Milano: questa è la volta di Burger Wave. Parcheggio che oscilla tra il selvaggio e l’eroico, posto piccolino, sempre pieno zeppo ma il coraggio non manca e quindi un tentativo lo si fa. 10 minuti di attesa, accettabili. Il piccolo dehors d’Estate è gettonatissimo, se potessero, sono convinto che lo avrebbero gia’ soppalcato da quanto si è vicini, ma non viene “venduto” per essere un posto da cena gourmet e nemmeno per uno in cui passare la serata, quindi ok, proseguiamo.

Una tavola da snowboard (quelle da surf me le ricordo diverse) appesa al soffitto è la custode dell’Hamburger Speciale che varia ogni due settimane. Incuriosisce parecchio la Jagermeister sauce, la scelta è già fatta ma, un’occhiata al menù è comunque d’obbligo.
Prezzi decisamente alla portata di tutti che vanno dai 4,90 € ai 7,00 €: Black Angus australiano, Agnello e Pollo ma anche qualche versione Veggie.

L’Hamburger è compatto, si presenta bene: la carne è cotta al punto giusto e sostanziosa con i suoi 180 gr, il pane è di buona qualità, non è inzuppato, la Jagermeister sauce si fatica a distinguerla tra il sapore del formaggio e della cipolla ma il gusto complessivo del panino è davvero ottimo. Patatine croccanti, non eccessivamente unte, le salse senza infamia e senza lode.

Finito il panino mi accorgo che, nonostante ci sia un discreto caldo e sia seduto all’interno, non si sente il benchè minimo odore aleggiare dalla cucina. Quella enorme cappa sul soffitto deve fare miracoli…
Soddisfatto e soddisfatti, mi alzo e una volta uscito, penso che ritornerò..

Burger Wave
via Cardinale Ascanio Sforza 47
Milano
http://www.burgerwave.it

 

IMG_9907

 

IMG_9890

 

IMG_9922

 

IMG_9914