Da Eataly Smeraldo la preview di Nira Montana che aprirà i battenti il 5 Dicembre

A volte è molto complicato presentare, conoscere una struttura che non ha ancora “aperto” le sue porte al pubblico ma piccole tracce e indizi disegnati in modo sapiente ne possono far percepire chiaramente i contorni.

Il prossimo 5 Dicembre inaugurerà Nira Montana, nuovo resort a La Thuile del marchio Nira Hotels & Resorts, Nira “puro” in lingua Indi, è una catena che detiene altre strutture in Svizzera, Scozia e Mauritius, ed offre un’esperienza di soggiorno olistica.

Ha voluto presentarsi attraverso Eataly Smeraldo, con la quale ha ideato un’iniziativa interessante che darà la possibilità di far conoscere e apprezzare la sua cucina con un menù dedicato dal 27 Ottobre al 2 Novembre.

DSC_1518

Aldilà dell’etichetta delle 5 stelle, l’approccio è quello di una ospitalità amichevole, sottolineato anche da alcuni elementi portanti della struttura, ovvero, l’integrazione con l’ambiente circostante; arredi caldi e accoglienti grazie all’utilizzo di materiali come legno, parquet e ferro a vista, il tutto condito da stile e buongusto che le hanno permesso di essere affiliato a Design Hotels.

Ha un posizionamento differente rispetto agli altri Ski Resort competitor. Non è il classico Boutique Hotel che solitamente ha dimensioni abbastanza contenute, ma non è nemmeno il classico hotel 5 stelle di montagna che solitamente ha una struttura e uno stile ancora targato anni ’70-’80. Si pone esattamente al centro, cercando di cogliere i pregi di entrambi gli estremi.

Il ristorante avrà una dimensione di circa 60 coperti, sarà aperto anche a turisti che non soggiornano in hotel e vedrà alla guida lo chef Giuseppe Marrancone, cultore della tradizione della cucina italiana interpretata a suo modo con piccole pennellate di innovazione. Il suo curriculum è ricco di esperienze soprattutto in terra elvetica a Crans Montana, a Saint Moritz e a Ginevra al Four Seasons.

55 camere, una piscina coperta di 14 metri, 3 sale trattamenti, una beauty room e un’area dedicata per pedicure e manicure cui si aggiunge una Spa con sala trattamenti di coppia, disponibile per essere privatizzata anche per un’intera giornata, sono alcune delle altre caratteristiche.

Nira-Montana_Deluxe Suite

Nira Montana Spa CGI_2_RGB

Nira Montana
Località Arly, 87
11016 La Thuile, Italy
info@niramontana.com
www.niramontana.com
www.nirahotelsandresorts.com/

Questo il piatto e la ricetta che verrà proposto in tutti i ristoranti Eataly

 

CRESPELLA ALLA VALDOSTANA

Ingredienti 1 per porzione

2 crespelle del diametro di 20 cm
200 gr di besciamella
100 gr di fontina
100 gr di prosciutto cotto a strisce sottili
30 gr parmigiano grattugiato

Per la besciamella
per 1 lt di latte intero
80 gr farina 00
80 gr burro

DSC_1519

Besciamella:
riscaldare il latte a parte, in un altro tegame sciogliere il burro e aggiungere farina.
in seguito mischiare il latte al burro e alla farina, portare a cottura mescolando continuamente fino al raggiungimento della giusta consistenza.

Crespelle:
3 uova intere
40 gr burro
250 gr farina
1/2 lt latte intero
Sbattere le uova, aggiungere setacciando la farina, il latte e infine il burro fuso, passare al setaccio. Con la pastella ottenuta preparare delle crespelle sottili versando, in una padella larga e antiaderente, un mestolo di pastella e cuocere la crespella qualche minuto fino a che sia ben dorata.

Ripieno:
100 gr di besciamella (il rimanente sarà poi disposto sul piatto) la fontina tagliata a dadini e il prosciutto.
Disporre il ripieno al centro della crespella, ripiegare a metà e di nuovo a metà in modo di avere un ventaglio. Spolverare con parmigiano, informare a 180 gradi per 8 minuti circa.

Disporre besciamella calda sul piatto e adagiarvi la crespella.

 

 

Questo il menù che potrà essere degustato dal 27 Ottobre al 2 Novembre presso Eataly Smeraldo

Menu Stars @EatalySmeraldo

Menu pranzo
Zuppa della Valpelline
*
Ravioli di brasato, burro e salvia
*
Cotoletta di maiale, polenta e porri gratinati
*
Salmì di cervo, polenta e broccoli stufati

Menu cena
Mocetta e caprini valdostani
*
Ravioli di brasato, burro e salvia
*
Cotoletta di maiale
*
Tortino al cioccolato e salsa al Moscato di Nus

Piatti a partire da 8 Euro – Menu pranzo 20 Euro (vini esclusi) – Menu cena 35 Euro (vini esclusi)

DSC_1483

DSC_1529

DSC_1491

DSC_1544

Nira Montana 489361841_RGB HR

DSC_1550

DSC_1500

DSC_1503

DSC_1504

DSC_1510

DSC_1512