Cooking & Cocktail Night – 26 Marzo @ DAVAI Milano

Un piatto e un cocktail…entrambi frutto di un equilibrio, di un idea, dell’assemblaggio di diversi ingredienti; un entusiasmante percorso di abbinamenti emozionali realizzato dai barman di DAVAI Milano e dallo chef Misha Sukyas, questo Cooking & Cocktails Night, il secondo appuntamento andrà in scena giovedì 26 Marzo dalle 18.00 alle 23.00, proprio nel cocktail bar sito in Largo La Foppa, 5 a Milano.

Perché si parla di Premium Vodka ?
Russian Standard viene realizzata secondo la formula originale dello scienziato Mendeleev, con puri ingredienti russi; viene abilmente distillata a San Pietroburgo con le più avanzate tecnologie, unite alle migliori materie prime come il grano invernale cresciuto nei terreni neri delle steppe meridionali russe e l’acqua dolce di fonte glaciale del Lago Ladoga.

L’altro Attore Principale, Misha Sukyas.
Milanese di origini armene, formatosi al liceo artistico, è un “visualizzatore”, un architetto del gusto con un percorso personale camaleontico come le sue creazioni. La cucina, come l’alchimia, fonde appunto in sé scienza e arte; è una questione di ricerca anche e soprattutto personale, un arricchimento di se stessi e non solo un appagamento del gusto.

Ha cominciato come “Cuoco per caso”, giramondo tra le cucine stellate e non di Londra, Amsterdam e Sydney; considera Antonello Tagliabue (chef di Bice a Londra) come un padre putativo. La trasmissione dell’energia nelle proprie creazioni e l’avanguardia spietatissima di Moshik Roth, paladino della cucina “tecno-emozionale”, hanno profondamente influenzato la sua cucina: “un’avanguardia morbida”, molto rispettosa e improntata alla soddisfazione del cliente. Il suo è un cibo per creare una “comfort zone” nel palato, una ricerca ancestrale del “boccone perfetto”.
Una combinazione di sapori e tecniche per proiettare l’esperienza oltre la sfera dell’appagamento sensoriale, questa è una delle sue peculiarità.

Gli Abbinamenti:

Anatra al mandarino e cacao posata su terra nera e aria di lime
Vodka sour al mandarino (Russian Standard Vodka, sciroppo al mandarino, arancia fresca, lime con top di aria al cioccolato)

Roll di coniglio, dashi piccantino e spuma di cozze al lemongrass
Varcadero (Russian Standard Vodka, pompelmo, menta fresca limone e zucchero)

Gratin leggero quenelle di lime e verbena e crema di sedano rapa, da gustare
Americanissimo (Americano Gancia, Prosecco)

Piatto: 8,00 €
Piatto + Cocktail: 18,00 €

Info e Prenotazioni:
DAVAI Milano
Largo La Foppa, 5 – Milano
Alessandro +39 320 6409620
Diego +39 328 7540424

facebook_profile_square_160x160pixels-02

© Giovanna Hoang

Misha

(Americanissimo)
Americanissimo.

© Giovanna Hoang

Misha_maialino_moka

 

(Vodka sour al mandarino)
Vodka sour al Mandarino