Carne & Cocktail, yesss…da Meatbar de Milan

P: Il Food Pairing & Cocktail è una delle ultime novità approdate nel mondo della ristorazione e degli eventi culinari; abbinare buon cibo a un cocktail ben preparato, anziché del vino, è un modo per allargare gli orizzonti e provare qualcosa di diverso.
Meatbar de Milan è una location nata lo scorso Ottobre, dedicata ai carnivori e agli amanti dei miscelati. Il menù propone diverse tipologie di carne, provenienti da diverse parti del mondo, la qualità è ottima e regala ampia soddisfazione anche sotto l’aspetto delle quantità. La mia picanha con vinaigrette al pane pancho era deliziosa, cottura perfetta anche grazie ad un forno che utilizza legna e carbone vegetale.

(Picanha)
IMG_1833_2

Per aprire lo stomaco si può cominciare con uno o due snacks/tapas da condividere, adorabile la pannocchia alla brace e sfiziose le meatballs de milan, delle polpettine di scottona che assomigliavano a una delicata esplosione di gusto.

A completamento, da non trascurare, gli hamburger. Non ho avuto il piacere di assaggiarli ma l’aspetto induceva a un deciso ottimismo, li ho già messi nella mia wishing list.

Tema cocktails: recentemente sto diventando parecchio esigente, i due che ho “testato” hanno superato l’esame, in particolare l’Applemint Julep.

Ambiente facile ed apprezzabile, non sofisticato, servizio gradevole.

Meatbar de Milan
via Solferino, 41 – Milano
info@meatbar.it
http://www.meatbar.it

Panini Durini

_DSC2397

IMG_1824

IMG_1822

IMG_1817

IMG_1825

carne

h1

IMG_1829

IMG_1836_2