Gazpacho leggero Melone e Pesca

P: Ultimi colpi di coda d’estate, spazzata via quasi di prepotenza da un’uggiosa ventata di aria fredda, sembrano allontanarsi il calore e i calori vivaci che ne hanno fatto una delle estati più calde degli ultimi anni.
In questi mesi ho spesso abusato e rivalutato il gazpacho, forse un po’ invadente al gusto nella sua versione originale per i più, giocoso ed intrigante in una versione più soft.

E’ semplicissimo da preparare, soprattutto se avete a disposizione un Blender Magimix, l’unica attenzione richiesta è l’equilibrio tra gli ingredienti, per fortuna, in questo caso, spesso si può porre rimedio.

Ingredienti per 4 bicchierini:
1 Melone
2 Pesche
1 mazzetto di basilico
1 spruzzata di lime
10 gocce di tabasco
Olio Extra Vergine di Oliva
Sale
Pepe

Tagliate a metà il melone, eliminate i semi e svuotatelo con l’aiuto di un cucchiaio. Tagliate le pesche a metà ed eliminate il nocciolo. Inserite nel bicchiere del blender melone, pesca, una spruzzata di lime, le foglie di basilico, un cucchiaio di olio, il tabasco, un pizzico di sale e di pepe (se dovete servirlo subito, aggiungete anche un paio di cubetti di ghiaccio).

DSC_0520

DSC_0508

Frullate il tutto per una decina di secondi. Assaggiate e aggiustate di sale e di pepe. Mettete in frigorifero il bicchiere del blender fino a pochi istanti prima che arrivino gli ospiti. Servite in bicchierini o bicchieri da cocktail.

Location: Kuka Loft
Blender: Magimix
Bicchieri e cannuccia: zak!designs

DSC_0531

DSC_0523

DSC_0527

DSC_0542