Nuove tecniche per una cucina più salutare e gustosa

P: La diffusione e l’innalzamento della cultura nel modo della cucina e della alimentazione non è, come alcuni possano pensare, solamente un trend modaiolo ma piuttosto un movimento che ha sviluppato una maggiore consapevolezza e una spiccata voglia di salute e buon cibo che stanno portando in modo estremamente evidente benefici a qualunque livello.

La tecnologia in questo senso sta dando una grossa mano, grazie a nuovi grandi elettrodomestici che facilitano e incentivano l’utilizzo di tecniche sane che non intaccano il gusto.

_G7A2424

_G7A2406

Frigo2000 High Performance Kitchen può essere considerata una realtà leader nel campo della distribuzione di innovazione e nuove tecnologie al servizio di amanti, appassionati e semplici fruitori della cucina. I marchi da lei distribuiti rappresentano ciò che di meglio può offrire il mercato per un utilizzo casalingo, posizionandosi in un ambito semi-professionale.

Bora, V-Zug e Subzero Wolf sono alcune delle realtà da lei distribuite; aziende affermate a livello internazionale, estremamente attente al progresso, alle nuove scoperte, a tutto ciò che può apportare un vero valore aggiunto.

Ma quali sono le tecniche che aiutano concretamente ad avere benefici ?

– la cottura sottovuoto e a bassa temperatura, spesso utilizzate nell’ambito della ristorazione, si stanno finalmente affacciando anche tra le mura di casa: la prima tende ad esaltare le proprietà nutrizionali degli alimenti e rendendoli anche più digeribili; la seconda permette di mantenere inalterati i succhi all’interno degli alimenti, dandogli una consistenza ancora più piacevole. Il forno Combair-Steam SL di V-Zug, una delle grandi novità del settore, è forse il migliore per svolgere queste funzioni: gli alimenti conditi con salse, spezie ed erbe vengono messi sottovuoto grazie ad un apposito cassetto e ne viene poi controllato il loro stato termico al grado con l’apposita cottura.

_G7A2510

– la cottura a vapore, già in voga da qualche anno, invece tende a mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dei cibi, oltre ad evitare il formarsi di sostanze tossiche dovute alle alte temperature ed esalta il sapore. Sempre V-Zug ha ideato il primo forno al mondo, capace di combinare vapore, ventilato e microonde, un autentico portento!

– Last but not least la cottura Teppanyaki che permette una cottura priva di grassi e mantiene inalterati i principi nutritivi dei cibi. Ottimale per questa tipologia è la piastra di acciaio pensata da BORA che può essere abbinata a fuochi ad induzione o un wok.

Non servono grandi studi per curare un po’ di più la propria salute e gustare piatti prelibati perfetti per il nostro organismo; se ne avete la possibilità, questi strumenti potrebbero essere davvero un valido aiuto per voi e la vostra famiglia.

FRIGO 2000 srl | HIGH PERFORMANCE KITCHEN
V.le Fulvio Testi, 125 (ang. via Liguria)
20092 Cinisello Balsamo (MI) | Italy
T +39.0266047147 | F +39.0266047260 | info@frigo2000.it
www.frigo2000.net

_G7A2541

_G7A2475