Coscette di Pollo ai fichi

P: Qualità e semplicità sono i due principi fondamentali che regnano in cucina. Spesso e volentieri ci si perde in mille alchimie alla ricerca di un gusto che possa estasiare le nostre papille, in realtà, con i giusti ingredienti, si arriva a qualcosa di delizioso in modo assai facile. Anche in questo caso abbiamo una ricetta molto colorata, piacevolissima alla vista ed estremamente gustoso, senza particolari trucchi di magia. In particolare, vi consiglio un dressing ai fichi prodotto da Stonewall Kitchen, acquistabile online o nei migliori supermercati, è estremamente versatile e lo potete utilizzare con carni bianche e rosse, o anche con delle verdure.
Comunque, bando alla ciance, passiamo ai fatti, io vi dico solo di provare questa ricetta…sono sicuro che mi ringrazierete e anche parecchio.

dsc_0261

Ingredienti per 2 persone:
6 Cosce di pollo
1 Arancio
1 Finocchio
1 Cucchiaio di olive taggiasche
qb sale
qb pepe
qb olio extra vergine di oliva
qb Salsa Dressing ai Fichi “Made in USA” un prodotto di Stonewall Kitchen
qb Chicken & Pork Rub “Made in USA” – Miscela di spezie, un prodotto di Stonewall Kitchen

qb Senape al miele

Prendete le cosce di pollo, pulitele bene, conditele con olio, sale e pepe, massaggiatele e poi spennellatele con la salsa dressing ai fichi. Lasciate riposare per una decina di minuti, nel frattempo scaldate il forno a 200° in modalità ventilata. Mettetele in una teglia piccola, infornate e cuocete per 45-50 minuti, alzando la temperatura a 230° per gli ultimi cinque minuti.

dsc_0263

Prendete il finocchio, tagliatelo molto sottile. Prendete l’arancia, pelatela a vivo e tagliatela a specchietti. Prendete le olive, tritatene una metà e lasciate le altre intere. Unite il tutto in una ciotola, condite con olio, sale, pepe e la miscela di spezie Chicken & Pork Rub “Made in USA”.
Impiattate le cosce di pollo sovrapponendole leggermente, nappatele con il fondo della teglia. Affiancatele con l’insalatina e chiudete il piatto condendola con la senape al miele.

dsc_0284

dsc_0295