Paccheri Royals

P: Amo i piatti che si possano mangiare con le mani, hanno quel plus di golosità, quasi imbattibile. Ricetta semplice e anche abbastanza veloce ma estremamente gustosa e dagli aromi ben distinti ed armoniosi.

Tra l’altro potete prepararla anche un po’ prima dell’arrivo dei vostri ospiti, farcendo i paccheri all’ultimo momento. Il valore aggiunto è la nota un po’ affumicata e piccantina del mix di spezie, esalta piacevolmente la dolcezza della purea di piselli e la freschezza della burrata. Un’alternativa potrebbe essere anche una purea di verza, di asparagi o di zucca, anche abbinando del pesce crudo.

dsc_0219-copia

Ingredienti per 4 persone:
20 Paccheri
150 gr Piselli surgelati
80 gr Burrata
1 scatola di spezie Memphis Rub made in USA by Stonewall Kitchen
½ lt Olio di Arachidi
qb Olio Extra Vergine di Oliva
qb Sale
qb Pepe

Fate cuocere in acqua bollente e leggermente salata i paccheri. Scolateli quando saranno molto al dente e teneteli da parte.

Lessate i piselli in acqua bollente. Scolateli, tenendo un po’ di acqua di cottura.
Frullateli con sale, pepe e olio extra vergine di oliva e, se necessario, con un po di acqua di cottura. La purea deve risultare morbida, non troppo dura ma nemmeno eccessivamente liquida.

Spennellate i paccheri con un filo di olio di arachidi e passateli nel mix di spezie Memphis Rub by Stonewall Kitchen. Fate scaldare l’olio di Arachidi e quando sarà bollente friggete i paccheri per 30 secondi circa. Sgocciolateli per bene.

dsc_0087-copia
Mettete alla base del piatti un poco di purea di piselli. Con l’aiuto di una siringa o di una sac-à-poche riempite i paccheri con la purea di piselli, mettete sulla cima di ognuno un cucchiaino di burrata e decorate con qualche pisello intero.

foto-con-logo-made-in-usa4