Short Cooking Race 2016 – design e tecnologia per una grande cucina

P: Studi di architettura milanesi a confronto in quattro appuntamenti, che si sono svolti presso lo spazio SieMatic di viale Monte Santo a Milano, attraverso una competizione culinaria che li ha visti protagonisti, testando le più moderne tecnologie del prestigioso marchio svizzero V-Zug. Una gara di trenta minuti, un unico piatto da presentare con una ricetta base da interpretare secondo gusto e design.

Il primo appuntamento era stato il 27 Aprile, in ogni occasione tre studi a confronto per accedere alla finalissima che si è svolta lo scorso 25 Gennaio.
Il design raffinato di SieMatic abbinato ad un forno a vapore e a un cassetto sottovuoto, non sono più chimere per le cucine di casa, ma una splendida realtà per realizzare in contesto accattivante e confortevole, piatti gourmet con estrema facilità, e non solo da chi è esperto ed appassionato.
(Il piatto vincitore)
asr_34

L’ultimo capitolo ha visto protagonista il pollo sottovuoto cotto a bassa temperatura, un piatto declinabile in moltissime varianti, accomunate da un gusto ricco e succulento. GLA – Genius Loci Architettura si è aggiudicato Short Cooking Race 2016 e volerà ad Amsterdam prossimamente.

 

Sito V-Zug
Sito Frigo2000 (distributore esclusivo per l’Italia dei marchi V-Zug, BORA, Sub-Zero, Wolf, Mabe, Top Brewer, Icematic, MGS, Gronbach)
Sito SieMatic

asr_50

asr_32

asr_28

asr_26