Kitchen Society, quando il Sol Levante parla Mediterraneo

P: Avevo sentito parlare di questo posticino un po’ nascosto già qualche tempo, mi avevano raccontato di un format particolarmente interessante ed originale, quasi unico anche per Milano e sono riuscito finalmente a provarlo.

Mediterraneo e sol levante, uno splendido mix che definisce la cucina e la filosofia dei piatti di Kitchen Society: sapori rotondi ed immediati, non lasciano spazio ad incertezze e perplessità, si bada ad una sostanza di qualità. L’idea di prendere l’estetica e la tecnica di piatti dell’oriente e dargli un vestito con aromi e profumi del nostro stivale è dello chef e patron Alex Seveso.

Questo connubio parrebbe quasi oltraggioso agli occhi di qualche distratto, in realtà l’idea è assai ben riuscita e per nulla scontata nel risultato. Olio extra vergine, capperi, pistacchi di Bronte, ingredienti della nostra tavola di tutti i giorni che entrano prepotentemente a far parte di un nigiri, un uramaki o di un sushi. Lo trovo quindi assai indicato per quelle occasioni dove è divertente condividere, dove c’è la giusta complicità con la fidanzata o la voglia di scoprire con un piccolo gruppo di amici,

Ammetto la mia sorpresa, ero già ben disposto ma la mia curiosità è stata ben più che ripagata, quindi cosa vi suggerisco ? Prendete tante cose diverse tra di voi, sarà un piccolo giochino tra di voi che renderà particolarmente felice il vostro palato.

Kitchen Society
Via Gerolamo Chizzolini 2– Milano
Tel. 340.6763939
Chiuso domenica e al pranzo di sabato
Prezzo medio 50€
http://www.kitchensociety.it